LE SCALE A SBALZO

IL MODELLO LIBERTY

Il Modello Liberty è la scala a sbalzo per eccellenza.

Gradini di spessore 8 cm ancorati direttamente al muro portante tramite appositi tasselli "a scomparsa".

Per l'installazione di questo modello di scala è necessario che le pareti che sorreggeranno i gradini siano portanti.
In alternativa, qualora questo non fosse possibile, sarà fornita una lama metallica portante semi-visibile, che si adatta perfettamente alle dimensioni dei gradini rendendola una scala a semi-sbalzo.

I gradini sono realizzati in legno massello di faggio oppure rovere, nei più diversi colori di serie oppure, su richiesta, a campione.

La scala mod. Liberty può essere fornita con ringhiera di protezione in ferro verniciato, acciaio inox oppure vetro, a seconda dei propri gusti ed esigenze.

E' possibile, altrimenti, richiedere la fornitura e posa della sola scala, senza ringhiera, per particolari esigenze o per provvedere autonomamente alla successiva aggiunta della protezione.


IL MODELLO MODI'

Il modello Modì è una valida alternativa al modello Liberty.

Le differenze tra i due modelli risiedono innanzitutto nello spessore dei gradini: in questo caso è possibile scegliere tra gradini da 4 cm oppure 6 cm, per ottenere un risultato ancora più "leggero".

La seconda differenza è caratterizzata dall'ancoraggio dei gradini al muro, in questo caso avviene tramite perni in acciaio inox che restano parzialmente visibili mentre si utilizza la scala.

Per il modello Modì è necessario avere le pareti di ancoraggio portanti, poiché non è prevista alcuna lama portante. Qualora ciò non fosse possibile, è possibile far ricadere la propria scelta sul modello a giorno "Freeform Iron". Visita la sezione delle scale a giorno per conoscerne i dettagli.

I gradini sono realizzati in legno massello di faggio oppure rovere, nei più diversi colori di serie oppure, su richiesta, a campione.

Anche in questo caso è possibile scegliere tra diversi tipi di ringhiere di protezione in ferro verniciato, acciaio inox oppure vetro.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO